Tu sei qui:

Una villa di classe dal grande impatto visivo

Area: 975,00 mq
Anno: 2023
Fotografie: Frank Rinaldi
Città: Giugliano in Campania, Napoli

Questo progetto nasce nella provincia napoletana di Giugliano in Campania, in una zona molto tranquilla caratterizzata dalla presenza di villette indipendenti, purtroppo non molte delle quali valorizzate al meglio.

Anche l’area in oggetto, infatti, seppur molto grande, risultava piatta e poco interessante, ma la committenza è stata molto ambiziosa e aveva il sogno di realizzare un progetto elegante e di forte impatto visivo, sia all’interno dell’abitazione che nell’area esterna.

Gli interni si distinguono per la grande armoniosità degli spazi e la sapiente distribuzione delle funzioni
Entrando ci si trova nella zona living, caratterizzata da una prima parte adibita a zona pranzo e una parte retrostante adibita a soggiorno. Le due zone vengono divise da un elemento centrale disegnato su misura in falegnameria, che scherma e distingue idealmente le due zone, la filtra e lascia passare la luce, senza opprimere. 

Oltre una vetrata dorata, troviamo la grande cucina, dotata di tutti i comfort e che presenta anche un tavolo da pranzo più informale.

Tutte le finiture, i colori e gli arredi sono stati scelti e studiati fin nel minimo dettaglio, per garantire il massimo comfort e la migliore armonia visiva d’insieme all’ambiente.

Per quanto riguarda il progetto degli esterni, anch’esso è stato studiato fin nel più piccolo dettaglio e si presenta come una vasta area in cui possiamo distinguere diverse funzioni.

La zona più di impatto visivo è certamente l’area piscina che presenta anche una vasca più piccola idromassaggio con acqua riscaldata.

La parete di fondo in pietra è caratterizzata da tagli di illuminazione verticale e l’illuminazione, nella sua totalità, svolge un ruolo molto importante, perché evidenzia ed esalta alcuni punti fondamentali del progetto, sia all’interno che all’esterno dell’abitazione.

Lo studio del verde è stato fondamentale per la riuscita del progetto, così come pure lo studio dell’integrazione dei vari materiali e finiture, per dare un effetto di armonia totale all’intero progetto. I pavimenti dialogano perfettamente con i legni, con il metallo e con la pietra, creando un’ambiente unico e di classe.