Servizi

Ogni progetto è una nuova avventura che si manifesta in racconti sempre inediti

Il nostro studio di architettura offre una vasta gamma di servizi per privati, attività commerciali e chiunque desideri ripensare la progettazione degli spazi d’uso per migliorarne la fruibilità, che si tratti di un’abitazione privata, un esercizio commerciale, uno spazio ricettivo, un ambiente di lavoro e non solo.

interior-1536x899

INTERIOR

Il design degli interni o interior design o architettura degli interni è la progettazione degli spazi e degli oggetti d’uso comune all’interno di un luogo chiuso, sia esso un’abitazione privata, un esercizio commerciale, uno spazio ricettivo, un ambiente di lavoro.” Pensare e capire cosa i nostri clienti hanno bisogno nel momento in cui ci chiedono di “disegnare la loro casa” è la chiave di volta per realizzare qualcosa di unico e soprattutto confortevole per chi andrà ad abitare in quella casa.
Ogni progetto di Ariaproject è unico e diverso dal precedente, questo aspetto ci rende orgogliosi, perchè tutte le volte che ci mettiamo in gioco cerchiamo di far prevalere la personalità di chi andrà ad abitarci.
retail-1536x899

RETAIL - Spazi Commerciali

Il Retail Design è un ramo specifico dell’ interior design. Per Retail Design si intende la progettazione di spazi e luoghi dedicati alla vendita, è necessario nella progettazione entrare in sintonia con l’azienda la realtà produttiva di cui si deve realizzare il flagship store o lo showroom, conoscere il cibo che deve essere venduto o la modalità con cui viene realizzato. I punti vendita devono essere in grado di raccontare attraverso gli spazi, i colori, le scelte estetiche e funzionali, la filosofia aziendale, ogni imprenditore desidera che il proprio punto vendita rispecchi il proprio brand e che ci sia una forte connessione tra prodotto e spazio concepito. Aria Project ricopre quindi il ruolo di mediatore tra l’azienda e il consumatore, deve essere in grado di accompagnare l’azienda nella realizzazione di uno spazio vendita funzionale e piacevole, che fidelizzi il cliente, faccia conoscere e vendere il prodotto.

servizi-chiavi-in-mano

SOLUZIONI CHIAVI IN MANO

Ariaproject offre pacchetti completi che prevedono la progettazione, direzione dei lavori, richieste di permessi, redazione di capitolati, realizzazione delle opere edili, lavori di impiantistica, assistenza al collaudo e rilascio di tutte le certificazioni previste, opere di finitura, opere di falegnameria ed arredi su misura. Ariaprojecct si propone come coordinatore unico delle vostre opere, garantendo sempre TEMPI, QUALITA’ e BUDGET PREVISTI.

restauro-1536x899

RESTAURO

Il restauro ha lo scopo di garantire la conservazione di un’ architettura, per darne il giusto valore consentendone il riuso, riuscendo a tenere in considerazione le sue valenze storiche.  La destinazione d’uso avrà un ruolo fondamentale, perchè le strutture, gli impianti e la natura storica stessa del fabbricato possono in alcuni casi essere un vincolo a tale modifica, per questo si cerca sempre di mantenere destinazioni d’uso il più possibile compatibili. L’obiettivo è definire un progetto di restauro che medi tra le esigenze di riuso e quelle di conservazione, ogni progetto è un unicum con caratteristiche e condizioni al contorno che non permettono generalizzazioni.

arro-1536x899

ARCHITETTURA

Nelle nostre architetture, anche se le dimensioni aumentano, non viene mai meno l’attenzione: ci prendiamo cura di ogni aspetto fino al più piccolo dettaglio, attraverso una progettazione integrata e consapevole esigenze del cliente. Un edificio non è un’isola: è un segno nel paesaggio, non dev’essere solo bello dev’essere in armonia col contesto, dialogare con esso per raccontare qualcosa del committente.

Da grandi progetti derivano grandi responsabilità: quando progettiamo ci impegniamo a tutelare quello che ci circonda, ponendo attenzione alla sostenibilità ambientale e sociale dei nostri interventi.

uff-1536x899

UFFICI E STUDI

Gli uffici sono spazi fisici dedicati al lavoro, alla concentrazione ma anche alla cooperazione, al confronto. Quando iniziamo a progettare un ufficio la prima domanda che ci dobbiamo porre è che caratteristiche ha o avrà l’azienda o lo studio professionale che dovrà entrare e occupare quegli spazi, è importante porsi dei quesiti sulle esigenze lavorative del cliente. Studiare le abitudini e necessità come quella creare spazi per riunioni settimanali o bimestrali, o se c’è il bisogno di avere stanze neutre in cui effettuare colloqui riservati. Esistono soluzioni ibride in cui la vendita e gli uffici coesistono, in questi casi è necessario prestare particolare attenzione che la coesistenza di entrambe le realtà non creino sovrapposizioni dannose e disfunzionali.

Siamo aperti a nuovi progetti. Diamo vita alle tue idee creative insieme!